Google mette a disposizione un’applicazione, Google Opinion Rewards, che permette di guadagnare del denaro da spendere nel Google Play Store.

Per ottenere questi crediti basterà scaricare l’applicazione Rewards (per Android QUI), inserire il proprio nome e il CAP (codice di avviamento postale).

A questo punto potrete compilare un questionario, che servirà a Google per capire se sei una persona vera o un robot. In questo questionario vi saranno chieste alcune informazioni personali (l’età, il reddito), ma io vi consiglio di non fornire queste informazioni (attenzione alla privacy!), e di scegliere la voce “non specificare” tra le risposte, ove possibile.

Terminato il questionario, otterrai questa schermata:

Guadagnare con Rewards

A questo punto, dovrai attendere un po’ di tempo (a volte anche qualche giorno…) per ricevere il tuo primo sondaggio. Dopo aver completato le 10 domande, riceverai circa 50 centesimi spendibili nel Play Store.

Ogni volta che completerai un sondaggio, riceverai la stessa cifra.

Quando avrai accumulato il denaro che ti serviva,  clicca su “spendi il tuo credito Google Play”; scegli “Google Play Store” come applicazione per completare l’azione, e utilizza come preferisci il tuo credito.

 

ATTENZIONE: ultimamente, molti utenti si lamentano perché Google presenta pochi sondaggi da compilare. In parte è vero, vengono distribuiti in modo casuale, e di solo non si ottiene più di un sondaggio al mese, ma rispondere con sincerità alle domande può aiutare ad averne un numero maggiore; le domande vengono infatti controllate dal personale Google.

 

Filippo Zorzetto